Gestione sicurezza per interventi tecnici gratuiti post-vendita: applicazione art. 26 D.Lgs. 81/08 senza contratto di servizi

AIAS Risponde - Quesito alla Rete Giuridica n. 12/2025
Domanda per gli esperti AIAS
Se una società ALFA acquista delle apparecchiature da una società BETA pagando una somma di denaro pattuita e concordata con preventivo e ordine. Successivamente per delle problematiche sulle apparecchiature acquistate, la società ALFA richiede un tecnico alla società BETA per risolvere i problemi e BETA invia un tecnico a titolo gratuito. La società BETA infatti non richiede denaro a seguito dell'invio del tecnico, alla società ALFA per l'intervento ( o interventi che possono essere anche più frequenti) La società ALFA come si deve comportare con il tecnico in azienda? Non c'è un ordine / contratto e non viene rilasciata nessuna somma di denaro. Non è un visitatore, né consulente, lui lavora sulle apparecchiature di BETA per risolvere i problemi evidenziati da ALFA. Applichiamo art 26 Dlgs 81/08, a che titolo?
NB. l'ordine che ALFA ha fatto a BETA è solo per mera fornitura di materiale e si chiude come tutti gli ordini con DDT e accettazione consegna
DOWNLAOD Risposte
-
Gestione della sicurezza e saluteVAI AL SITO AIASACADEMY
-
Sistemi di Gestione & CompliancePARTECIPA