WEBINAR | RENTRI e FIR Digitale: cosa cambia dal 13 febbraio 2026 per le Aziende e i professionisti
WEBINAR
RENTRI e FIR Digitale: cosa cambia dal 13 febbraio 2026 per le Aziende e i professionisti
In collaborazione con Wolters Kluwer
Quando: 10/12/2025, ore 16.30-18
>> ISCRIVITI QUI
Il settore della gestione dei rifiuti è alle porte di una nuova scadenza: dal 13 febbraio 2026 il Formulario di Identificazione dei Rifiuti (FIR) dovrà essere gestito esclusivamente in formato digitale per tutti i soggetti iscritti al RENTRI (Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti), come previsto dal D.M. 59/2023 in attuazione dell’art. 188-bis del D.Lgs. 152/2006.
Questa innovazione segna il passaggio definitivo dalla modulistica cartacea a un sistema digitale integrato, con l’obiettivo di:
Garantire tracciabilità in tempo reale lungo tutta la filiera. Ridurre errori e semplificare gli adempimenti.
Aumentare la trasparenza e la compliance normativa. Favorire la sostenibilità attraverso processi più efficienti.
L’incontro rappresenta un’occasione preziosa per fare chiarezza sulla normativa ambientale e sul sistema RENTRI, approfondendo cosa cambia con l’introduzione del FIR digitale e come prepararsi in modo efficace ai nuovi adempimenti.
SPEAKERS
Chiara Fiore - Avvocato Ambiente Legale STA
Giacomo Niboli - Direttore Tecnico GWS
EVENTO GRATUITO
>> ISCRIVITI QUI
-
RifiutiVAI AL SITO AIASACADEMY
-
AmbientePARTECIPA



