Rischio di contatto con l’acido Fluoridrico

Webinar AIAS - Prevor
L’acido fluoridrico (HF) è sicuramente una delle sostane chimiche più pericolose al mondo. Il suo rischio è caratterizzato da un doppio rischio: corrosivo e tossico. Di seguito a un contatto oculare o cutaneo e secondo la sua concentrazione, l’HF potrebbe avere effetti molto grave fino al rischio letale.
L’uso di HF è presente nell’industria chimica, farmaceutica o anche nella produzione di semi conduttori ma possiamo ritrovare l’HF anche nella manutenzione ordinaria. Infatti le paste di passivazione utilizzate dopo la saldatura di acciaio inossidabile potrebbero contenere HF.
Durante questo webinar, organizzato in collaborazione con Prevor, vedremo insieme il meccanismo della lesione chimica e in particolare di questo doppio rischio dell’HF. Vedremo come proteggersi e soprattutto come intervenire in caso di contatto con l’HF.
Prevor è specializzato nella gestione del rischio chimico e in particolare nel lavaggio d’emergenza in caso di contatto con sostanze corrosive o irritanti.
Per questo motivo, Prevor ha sviluppato una soluzione di lavaggio specifica al lavaggio di acido fluoridrico di cui vedremo i dettagli durante questo webinar.
- TITOLO
Rischio di contatto con l’acido Fluoridrico
- DATA
Mercoledì 31 maggio dalle ore 16:30 alle ore 18:00
- ISCRIZIONI
Per iscriverti CLICCA QUI