News
Riconoscimento visivo di particelle pericolose in un campione di aria mediante un sistema basato sull’intelligenza artificiale (ID8)
Caso di studio EU-OSHA
EU-OSHA
Il ricorso a tecnologie basate sull’intelligenza artificiale (IA) nella ricerca scientifica va al di là degli immediati vantaggi pratici.
Un istituto di ricerca tedesco sta utilizzando un microscopio basato sull’IA in grado di analizzare l’immagine formata da elettroni, rilevando e classificando in tal modo le fibre in base alle dimensioni.
Sostituendo i compiti manuali e ripetitivi, riducendo il rischio di contaminazione del campione e risparmiando tempo, ha anche migliorato le dinamiche sociali all’interno del gruppo di ricerca.
SULLO STESSO ARGOMENTO
Direttiva macchine
Sostenibilita' economica, sociale, ambientale, culturale
Benessere psicofisico
Privacy / data protection / cybersecurity
Fattori psicosociali
Gestione internazionale dei rischi per la salute
Rischi fisici
Ergonomia fisica
Gestione dei cambiamenti e dell'innovazione
Gestione della sicurezza e salute
Rifiuti
CERTIFICAZIONI CORRELATE
-
AREA PRIVACY - Professionisti per il trattamento e la Protezione dei Dati Personali(DPO)secondo la Norma UNI 11697/2017
SCOPRI I CORSI DI AIAS ACADEMY su questo tema
-
Privacy / data protection / cybersecurityVAI AL SITO AIASACADEMY
GRUPPI TECNICO SPECIALISTICI su questo tema
-
PrivacyPARTECIPA




