Regione FVG: linee guida per la segnalazione, tracciabilità e valutazione amianto
Le Linee guida disciplinano le procedure per la segnalazione e la tracciabilità di manufatti contenenti amianto, nonché le metodiche di valutazione dello stato di conservazione dei medesimi
Le presenti Linee guida, emanate ai sensi dell’articolo 10, comma 4, lettera b) della legge regionale 20 ottobre 2017, n. 34 (Disciplina organica della gestione dei rifiuti e principi di economia circolare), disciplinano le procedure per la segnalazione e la tracciabilità di manufatti contenenti amianto, nonché le metodiche di valutazione dello stato di conservazione dei medesimi.
I cittadini sono spesso preoccupati dalla presenza di coperture e altri manufatti contenenti amianto e nel tempo ne hanno segnalato la presenza con modalità e contenuti informativi non omogenei, rivolgendosi spesso ad Enti diversi. Il presente documento, pertanto, intende promuovere l’adozione di procedure standardizzate per l’inoltro e la gestione delle segnalazioni e comunicazioni, favorendo un più efficace coordinamento delle attività poste in essere dai diversi Enti competenti in materia e, altresì, una più efficace ed efficiente risposta ai cittadini.
-
Amianto e Fibre PericoloseVAI AL SITO AIASACADEMY
-
Amianto e Fibre PericolosePARTECIPA




