Come diventare socio AIAS

I passaggi per diventare Socio AIAS sono:

1) decidere una quota da sottoscrivere,

2) compilare la scheda di adesione,

3) inviare la scheda a segreteria@networkaias.it

4) provvedere al pagamento della quota stessa.


Per velocizzare la procedura di inserimento, ti consigliamo di anticipare, assieme alla scheda di adesione, anche la ricevuta di pagamento


Durata della quota associativa

L’iscrizione all'associazione è calcolata in base alle mensilità residue a partire dall'iscrizione fino al 31/12 di ogni anno sulla base della quota scelta.

Il rinnovo della quota associativa successivo alla prima iscrizione decorrerà  invece dal 01/01 di ogni anno.


Link alla tabella 


Ai nuovi Soci, Aias offre l’opzione “iscrizione negli ultimi 3 mesi integrata all'anno successivo”

In alternativa al pagamento della la quota forfettaria prevista per l'anno in essere, il nuovo associato potrà usufruire di tale opzione che permette, pagando quota completa per l'anno successivo, l'abbuono le rimanenti mensilità dell'anno in essere

Esempio: nuovo socio di Novembre 2020 per la quota scelta Smart (200 €), pagherà una quota di 200 € con validità da Novembre 2020 a Dicembre 2021


Scheda di Adesione

Di seguito troverai la documentazione da scaricare, compilare e inviare in segreteria per procedere con l'iscrizione ad AIAS.

Modalità di Pagamento

Procedi al pagamento della quota sottoscritta tramite:


  • Con Bonifico Bancario

nella causale, inserisci anche il tuo nome e cognome e numero tessera del socio:

> Popolare dell'Emilia Romagna:  Codice IBAN IT 17 X 05387 01600 000001 078466

> Banco Popolare di Milano: Codice IBAN IT 74 Y 05034 01748 000000 002267



  • PAYPAL

Invia il denaro dal tuo account PAYPAL a segreteria@networkaias.it indicando il tuo nome e cognome o Tessera o CF 

Non sai utilizzare PAYPAL? se preferisci puoi richiedere a segreteria@networkaias.it   di inviarti il Form di pagamento da PAYPAL.

Sarà sufficiente fornirci indirizzo email o un numero di cellulare collegato al tuo account PAYPAL e riceverai il form con la richiesta di pagamento.

Se non hai ancora un Account PayPal, la registrazione è rapida e gratuita.

Ricevuta di Pagamento

AIAS essendo un "Ente non commerciale, senza fini di lucro, che non agisce nell'esercizio di impresa” è esclusa dal regime IVA ai sensi degli articoli 1 e 4 DPR 26/10/72 N. 633 e successive modifiche


Per tale motivo AIAS non possiede partita IVA e non può rilasciare fatture.


Tuttavia, ai fini fiscali, è possibile richiedere a segreteria@networkaias.it una ricevuta di pagamento indicando nel testo della email i dati fiscali necessari.


La ricevuta verrà rilasciata solo su richiesta scritta.