Eventi

Sistema Nazionale di Certificazione delle Competenze (SSNC): a che punto siamo?

Videoforum AIAS - 01/07/2021

La strategia Europa 2020 ha posto lo sviluppo di conoscenze, capacità e competenze quale premessa per la crescita economica e dell'occupazione al fine di migliorare l'ingresso e la progressione nel mercato del lavoro, facilitare le transizioni tra le fasi lavorative e di apprendimento, promuovere la mobilità geografica e professionale.

In tale prospettiva in questi anni si è affermata l’esigenza di costruire un sistema di riconoscimento, validazione e certificazione delle competenze che permetta all’individuo di poter valorizzare e spendere le proprie competenze acquisite in un determinato contesto geografico, nel mercato europeo del lavoro e nei sistemi di istruzione e formazione.

Per questo motivo sono stati creati a livello europeo EQF, e a livello nazionale il Quadro Nazionale delle Qualificazioni (QNQ) e l' Atlante del Lavoro e delle Qualificazioni.

Ma cosa sono, come operano e quali sono i risultati attesi?


L'incontro - Intervista, organizzato con il dott. Andrea Simoncini di ANPAL (Agenzia Nazionale Politiche Attive Lavoro) e condotto dal Vicepresidente di AIAS - Claudio Venturato per il giorno 01 luglio 2021 dalle ore 16.30 alle ore 18.00 con il titolo


Sistema Nazionale di Certificazione delle Competenze (SSNC): a che punto siamo?


tenterà di rispondere a questa domanda.



Modalità di iscrizione

E' necessario confermare la Vs. presenza compilando i dati richiesti all'indirizzo https://www.eventbrite.it/e/biglietti-sistema-nazionale-certificazione-competenze-ssnc-a-che-punto-siamo-157212485777



Dettagli
20210701 competenze 3
Data:2021-05-28
eMail:
segreteria@networkaias.it
Telefono:
(+39) 02 82398620
Non sei ancora iscritto ad AIAS?
Crea il Tuo Profilo

Galleria