Eventi

Sicurezza comportamentale e cultura del cambiamento motori della sicurezza sul lavoro

Gli esperti di AIAS a disposizione dei Soci - 28 Maggio

La sicurezza comportamentale (BBS) ha aiutato molte aziende a migliorare la propria cultura della sicurezza e a ridurre i tassi di incidenti.

Ma i continui cambiamenti necessari per stare al passo con normative e nuove esigenze ci chiedono di valutare gli effetti che essi hanno sulle persone, sui loro schemi mentali e sulle resistenze che emergono. Molti errori e altrettanti incidenti nascono laddove non sia consolidata una cultura del cambiamento all'interno della sicurezza, ma sappiamo che ogni cambiamento ci mette di fronte ad una sfida: dobbiamo modificare le nostre abitudini!

Le neuroscienze ci spiegano che il cervello mette in atto un “ciclo della resistenza”: una serie di emozioni che ci spingono ad agire comportamenti contrastanti che fanno fallire innovazione e cambiamento. Conoscere questo processo inconscio, toccarlo con mano e trasformarlo ci da la possibilità di agire diversamente e di cogliere le opportunità che talvolta non vediamo.

Queste solo i temi che verranno trattati nel video forum AIAS che si terrà il giorno 28 maggio 2020 dalle ore 16.30 alle ore 18.00


Interverranno e risponderanno alle domande dei partecipanti

  • Christoph Schröder - Managing Director Europe - Safestart
  • Maria Giovanna Venturini - ICF Coach & Certified EQ Trainer
  • Moderatore - Flavio Noè - Head of HSE in aziende multinazionali



Modalità di partecipazione

La partecipazione è gratuita e riservata ai Soci.

E' necessario confermare la Vs. presenza compilando i dati richiesti all'indirizzo Convegni.networkaias.it



Crediti formativi

Il presente video forum è valido per il rilascio di un 1 ora di crediti formativi per le figure di RSPP/ASPP/CSP/CSE/Formatori


Dettagli
20200528 safestart
Data:2020-05-22
eMail:
segreteria@networkaias.it
Telefono:
(+39) 02 94368649
Non sei ancora iscritto ad AIAS?
Crea il Tuo Profilo

Galleria