Eventi

Gestione della sicurezza nei sistemi sociotecnici

Bologna - Ambiente Lavoro 2019 - Presentazione libro C. Bisio

In occasione dell’uscita del volume

“Gestione della sicurezza nei sistemi sociotecnici”

per i tipi di EPC Editore, l’autore presenta i contenuti del nuovo libro che spazia su aspetti organizzativi, tecnici, psicologici ed epistemologici nella sicurezza e salute sul lavoro.

Il filo conduttore è quello dell’affidabilità dei sistemi, e sono approfonditi numerosi temi: dalle norme ISO 45001 e ISO 31000 agli aspetti sociali e comportamentali, dalla valutazione dei rischi alle misure per la loro riduzione.

Trovano spazio i criteri di accettabilità del rischio, le gerarchie di misure, la costruzione dell’affidabilità e gli indicatori di prestazione. Vengono presentate le tendenze contemporanee nella gestione della sicurezza e salute, e viene infine proposto un modello di funzionamento del sistema sociotecnico.


Relatore

Carlo Bisio si occupa di sicurezza e salute sul lavoro. È Psicologo delle Organizzazioni, ha conseguito un Master di II livello in Ergonomia e il Diploma Internazionale NEBOSH in sicurezza e salute.

Ha collaborato con diversi atenei come docente a contratto, ed è autore di numerose pubblicazioni. Socio AIAS e Graduate Member of IOSH.


Iscrizioni

La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

Di seguito il link per l'iscrizione all’ evento di presentazione del libro  https://www.insic.it/Servizi/Registrazione/Sicurezza-sistemi-sociotecnici

Dettagli
Data:2019-10-16
Luogo:
Ambiente Lavoro 2019 - Quartiere fieristico di Bologna - Saletta EPC Editore
eMail:
segreteria@networkaias.it
Telefono:
(+39) 02 94368649
Non sei ancora iscritto ad AIAS?
Crea il Tuo Profilo

Galleria