Notizie

NORD PAS 14000 nuovo socio corporate AIAS

 Aias da il benvenuto tra i propri Soci corporate a NORD PAS 14000.


NORD PAS 14000, al fianco di Rspp ed HSE Manager

Innovazione e tecnologia applicata alla safety


Nata nel 1998 come società di consulenza in ambito HSE, poi evoluta come azienda a trazione tecnologica grazie alla piattaforma software Q-81® HSE WEB APP, NORD PAS è al fianco di centinaia di RSPP ed HSE Manager (aziende e società di consulenza), per supportarli nel graduale processo di dematerializzazione di aspetti cogenti e di sistema riguardanti in primis la sicurezza sul lavoro ma non solo.

Dal 2010 l’implementazione ed informatizzazione di processi chiave quali la Gestione della Formazione, Sorveglianza Sanitaria, Valutazione Rischi, Audit, Appalti, solo per citare alcuni dei processi critici di un sistema di gestione, rappresenta il core business dell’azienda.

Oggi l’informatizzazione di white paper quali ISO 45001, 14001, 37001, Biosafety Trust, MOGC 231, ecc. rappresenta la nuova frontiera per gli specialisti del settore che vogliono mantenere ed innovare il proprio modello organizzativo con l’aiuto della piattaforma software Q-81® HSE WEB APP.

Aziende ed organizzazioni come Sofidel Group, OTB Group, Gewiss, Finstral, Pichler Project, Markas, Hilti, Tecnica Group, Fantoni, Thelios (LVMH), Marcolin Eyewear, Electrolux, Regione Friuli Venezia Giulia, Policlinici di Monza, Adecco, Gruppo Carraro, Polistudio per citare alcuni case study, hanno scelto la piattaforma di NORD PAS, ottimizzando tempi, costi e risorse nella gestione dei propri processi e sistemi di gestione integrati.

NORD PAS lavora a stretto contatto con aziende leader di settore, una fra tutte Diadora Utility.

Da oltre vent’anni Utility è al fianco dei lavoratori di tutto il mondo, offrendo sistemi di protezione individuali, calzature e abbigliamento, di altissima qualità e innovazione. Grazie alla sinergia e contaminazione con il mondo di Diadora, le collezioni Utility si differenziano sul mercato per la versatilità dei capi, i materiali all’avanguardia e un design sicuramente sportivo.

NORD PAS e Diadora hanno deciso di collaborare insieme a questo progetto con l’obiettivo di sensibilizzare i professionisti della sicurezza che vogliono aumentare le proprie performance.

Oltre 200.000 lavoratori sono oggi gestiti attraverso la piattaforma Q-81 HSE WEB APP.

Termini quali cloud, applicazioni mobile, portali fornitori, system integration, piattaforme e-learning, sistemi distribuzione DPI, fanno ormai parte del lessico comune fra HSE Manager ed RSPP!

La globalizzazione, l’internazionalizzazione e la fluidità dei mercati in termini di acquisizioni societarie, l’attuale pandemia, fanno sì che il processo di informatizzazione dei sistemi di gestione abbia subito un’importante ed irreversibile accelerazione. Si pensi alla necessità oggi di accedere da remoto, in sicurezza ed in tempo reale, a dati di fondamentale importanza per l’azienda e per la professione di HSE Manager/Rspp in generale. Dati non solo necessari alla prevenzione e protezione dei lavoratori ma alla business continuity dell’intera organizzazione.

Applicazioni Mobile, Realtà Aumentata ed Internet of Things le prossime sfide per rimanere al passo con l’innovazione tecnologica che sta ogni giorno, sempre più, stringendo sulla gestione quotidiana della safety.



Dettagli
Data:2020-11-12
eMail:
segreteria@networkaias.it
Telefono:
(+39) 02 94368649
Non sei ancora iscritto ad AIAS?
Crea il Tuo Profilo

Galleria