Notizie

Waste Management Conference. Obiettivo Zero Waste Cities

Bologna, 24 Maggio 2022 - Grand Hotel Majestic


Le città di tutto il Paese puntano a Rifiuti Zero per affrontare la decarbonizzazione e la crisi climatica.

Al meeting della COP26 di Glasgow, i Paesi, compresi i governi dei Paesi asiatici, si sono impegnati a ridurre l’aumento della temperatura riducendo i rifiuti e l’inquinamento, la principale fonte di emissioni di gas serra, grazie all’adozione rapida di un sistema Zero Waste per ridurre l’impatto ambientale. Zero Waste Cities parla di un principio di design thinking per la gestione sostenibile dei rifiuti del 21° secolo.

Il raggiungimento di Zero Waste Cities richiederà cambiamenti radicali al concetto “dalla culla alla tomba”, un processo del ciclo di vita del prodotto, dalla creazione di esso al suo utilizzo e infine al suo smaltimento.

L’efficacia della strategia Zero Waste risiede in un impegno multi-stakeholder da parte dei produttori nell’approvvigionamento di materiali che preservano il valore, riducono al minimo l’impatto ambientale e preservano le risorse naturali; all’industria che svolge il ruolo di amministrazione dell’acquisto responsabile; e infine, le città da guidare attraverso l’elaborazione di politiche pubbliche e incentivi per gli stakeholders che incoraggino l’adozione del sistema dei rifiuti zero.


Global Symposium con il patrocinio di AIAS è onorata di poter organizzare la prestigiosa Waste Management Conference dove gli esperti delle più importanti realtà italiane e internazionali si confronteranno tra loro per poter valutare insieme le migliori strategie di azione e operative, per un obiettivo comune.


I soci AIAS in regola con la quota 2022, potranno iscriversi all'evento al costo di € 200 anziché € 300

Dettagli
Waste management conference programma e form di iscrizione
Data:2022-04-28
eMail:
segreteria@networkaias.it
Telefono:
(+39) 02 82398620
Non sei ancora iscritto ad AIAS?
Crea il Tuo Profilo

Galleria