Notizie

Guido Parisi è il nuovo Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco

Dal 1° agosto 2021

29 luglio: passaggio di consegne da Dattilo a Parisi


Il passaggio di consegne tra il nuovo capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco Ing. Guido Parisi e il suo predecessore Fabio Dattilo è avvenuto nella Sala Roma del Viminale.

La cerimonia si è svolta alla presenza del sottosegretario all'Interno Carlo Sibilia, del capo di Gabinetto del Ministro Bruno Frattasi e del Capo Dipartimento Laura Lega. Guido Parisi assumerà l'incarico il primo agosto, quando Fabio Dattilo lascerà il servizio per raggiunti limiti d'età.


AIAS ringrazia l'Ing. Fabio Dattilo per il lavoro svolto in questi anni, nei quali abbiamo assistito tra le altre cose ad un drastico ammodernamento della normativa in materia di prevenzione incendi, ed augura buon lavoro al nuovo Capo del Corpo Nazionale VVF Ing. Guido Parisi.



*********************************************

Il Consiglio dei Ministri n. 30 del 22 luglio, su proposta del Ministro dell’interno Luciana Lamorgese, ha deliberato il conferimento delle funzioni di Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco all’ing. Guido PARISI, a decorrere dal 1° agosto 2021, quando lascerà l'incarico il suo predecessore Fabio Dattilo.


L'Ing. Parisi è l’attuale Direttore centrale per l’Emergenza, il Soccorso Tecnico e l’Antincendio Boschivo dei Vigili del Fuoco. Per approfondimenti



Dettagli
Data:2021-07-26
eMail:
segreteria@networkaias.it
Telefono:
(+39) 02 82398620
Non sei ancora iscritto ad AIAS?
Crea il Tuo Profilo

Galleria