Eventi

HSE 2030: quali scenari nel futuro dei professionisti di settore?

Videoforum AIAS - 20/05/2021

 

La figura dell'HSE manager è sempre più al centro dei processi chiave aziendali.

Le competenze tecniche verticali non sono più sufficienti: comunicazione, internazionalizzazione, capacità di leadership, governo dei dati e project management con uno sguardo all’ innovazione, sono skill imprescindibili per chi vuole mantenere ed evolvere il proprio ruolo in un mondo in continua evoluzione.

Il videoforum organizzato da AIAS, Nordpas ed EUPRAGMA per il giorno 20 maggio 2021 dalle ore 16.30 alle ore 18.00 con il titolo


HSE 2030: quali scenari nel futuro dei professionisti di settore?


cercherà di mostrare l'evoluzione di questa figura e come ad oggi questa figura sia nei prossimi anni sempre più centrale nell'evoluzione aziendale.



Interverranno e risponderanno alle domande dei partecipanti:


  • Michele Valerio - Partner Eupragma

Il contesto - Il mondo è cambiato: … e non è un brutta notizia!

La rivoluzione tecnologico-digitale, la pandemia, le trasformazioni delle organizzazioni, le vecchie sfide mondiali degli SDG’s e i nuovi indirizzi strategici del Piano nazionale ripresa e resilienza: sono solo alcuni delle riflessioni di scenario dentro cui collocare l’inevitabile trasformazione del mondo del lavoro.


  • Paolo Pirri - HS Manager di PICHLER Projects

LA TESTIMONIANZA - Cosa sto facendo come HS manager che non facevo un tempo.

L’evoluzione del ruolo di HS Manager come connettore interno fra le varie funzioni aziendali; come ciò incide sulla dimostrabilità del sistema di gestione per la sicurezza e l’importanza della condivisione e fluidità dei dati e delle informazioni per il miglioramento dei processi formativi e produttivi inerenti il governo dei cantieri in uno scenario internazionale.


  • Stefano Minisini - Partner Eupragma

Le nuove competenze dell’HSE Manager: una proposta di modello, alcune piste di lavoro.

Come disegnare il nuovo profilo dell’HSE, quali le macro-responsabilità, quali le abilità distintive, come integrare la dimensione tecnico-specialistica, fondamentale, con le nuove abilità relazionali e di project management richieste e come la tecnologia può diventare un alleato di prim’ordine.


  • Alessandro Foti - coordinatore AIAS GT Sistemi di Gestione - CEO ESHQ Consulting srl

L’HSE MANAGER e gli altri professionisti che operano nell’ambito HSE: similitudini, differenze, sinergie e la certificazione professionale.


  • Luca Causser - Project Leader Q-81® HSE WEB APP

Quando la tecnologia diventa un’alleata abilitante.

Un software specifico per sicurezza e ambiente non è la soluzione, ma è un enzima che accelera e qualifica i processi trasformazionali.


Coordinatore -  Giorgio Nicli - PM Q-81® HSE WEB APP Nord Pas 14000




Modalità di iscrizione

E' necessario confermare la Vs. presenza compilando i dati richiesti all'indirizzo https://www.eventbrite.it/e/biglietti-hse-2030-quali-scenari-nel-futuro-dei-professionisti-di-settore-154429513833



Crediti formativi

Il presente video forum è valido per il rilascio di un 1 ora di crediti formativi per le figure di RSPP/ASPP/CSP/CSE/Formatori

Dettagli
20210520 nordpas
Data:2021-05-12
eMail:
segreteria@networkaias.it
Telefono:
(+39) 02 82398620
Non sei ancora iscritto ad AIAS?
Crea il Tuo Profilo

Galleria