Documentazione

Grenfell Tower fire update


Tre anni e mezzo dopo il catastrofico incendio alla Torre Grenfell di Londra, che ha causato 72 vittime, i lavori che porteranno al rapporto finale sono ancora in corso.

Nel frattempo, nuove informazioni continuano ad emergere e contribuiscono a farsi un quadro generale su come le cose possano essere andate così male.

Le ultime informazioni sono state presentate ad una conferenza tenutasi presso DBI.

Alla conferenza, è stato ancora una volta determinato che l’incendio è partito da un frigorifero in un appartamento del quarto piano. I Vigili del Fuoco sono arrivati dopo 6 minuti, hanno velocemente spento l’incendio ed erano sulla via del ritorno quanto hanno notato fiamme all'esterno dell’edificio. Appena dopo, una persona in un appartamento del 21° piano ha avvertito segni di incendio. Pochi minuti dopo, una persona del 14° piano ha avvertito la presenza di fumo all'interno del proprio appartamento, e subito dopo il fuoco ha raggiunto il tetto dell’edificio, al 23° piano.

Occorre concludere che l’incendio è salito di 19 piani in 30 minuti..... Continua la lettura dell'articolo pubblicato sul sito cfpa-e da DBI, collega danese in CFPA-Europe e tradotto per te dal nostro Guido Zaccarelli


Leggi la versione inglese: clicca qui




Dettagli
Traduzione a cura di guido zaccarelli aias
Data:2020-03-12
eMail:
segreteria@networkaias.it
Telefono:
(+39) 02 94368649
Non sei ancora iscritto ad AIAS?
Crea il Tuo Profilo

Galleria