Documentazione

GESTIONE DEL RISCHIO CORONAVIRUS

Procedura operativa AIAS

Il documento rappresenta il contributo di AIAS a supporto delle aziende – in particolare i Datori di Lavoro e i RSPP – nell'avviare un percorso di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza e di allineamento alle recenti indicazioni normative per contrastare e contenere la diffusione del virus Covid-19.


Si tratta di un modello editabile - che AIAS è lieta di mettere a disposizione dei propri soci -  che si presta ad adattarsi a qualunque realtà e contesto produttivo, indipendentemente dal settore, eccezione del settore sanitario. Ovviamente, l’alta specificità della situazione inerente la gestione del rischio da Coronavirus,


Ovviamente, l’alta specificità della situazione inerente la gestione del rischio da Coronavirus, implica la necessità di contestualizzare il  documento all'interno dell’ambito aziendale specifico. Infatti, dovendo il Datore di Lavoro, in sinergia con il RSPP, il Medico Competente e gli RLS, recepire determinate indicazioni provenienti direttamente dal legislatore, si richiede allo stesso di adattare dette procedure alla propria organizzazione aziendale, con l’obiettivo di raggiungere i massimi livelli possibili di salute e sicurezza dei lavoratori.


Con il contributo di tutti – partendo dai luoghi di lavoro – possiamo far parte di quel sistema di prevenzione nazionale chiamato Responsabilità Sociale.


Hanno partecipato alla redazione della procedura operativa:

Daniele, Longo

Fabio Rosito

Francesco Santi

Giorgio Gallo

Mario Stigliano 

Dettagli
Procedura operativa coronavirus editabile
Data:2020-05-07
eMail:
segreteria@networkaias.it
Telefono:
(+39) 02 94368649
Non sei ancora iscritto ad AIAS?
Crea il Tuo Profilo

Galleria