Eventi

Dispositivi indossabili: un nuovo modo di concepire la sicurezza fisica

Videoforum AIAS - Arduino - 14/12/2021

La sicurezza fisica sul posto di lavoro non conosce confini, lingue e non risente di concorrenza, è bensì una necessità comune che va abbracciata e affrontata unendo le proprie forze e le proprie esperienze.

La business unit industriale di Arduino, multinazionale italiana operante nel settore Tech, racconterà insieme ad AIAS Martedì 14 dicembre 2021 dalle ore 16.30 alle ore 18.00 nel webinar dal titolo


Dispositivi indossabili: un nuovo modo di concepire la sicurezza fisica sul posto di lavoro


come e con quali modalità i dispositivi indossabili, con specifico riferimento agli smartwatches, prenderanno rapidamente piede nel settore professionale portando con se una rivoluzione in tema di sicurezza sul posto di lavoro e controllo processi correlati ad essa.

A dar valore a tale argomentazione verrà analizzato il caso MSC Cruises, caso di successo mondiale e testimonianza concreta di come la tecnologia possa risultare determinante per la salvaguardia e la salute delle persone. Citando per l'appunto uno dei colossi delle città galleggianti, l'evento ospiterà in veste di special guest Francesco Pugliese, direttore corporate business innovation di MSC Cruises.

Si parlerà di ciò che la società crocieristica sta sviluppando in termini di sicurezza per i propri lavoratori e per i propri ospiti a bordo, toccando i casi d'uso fino ad oggi individuati e in corso di implementazione.

Sfruttando la moltitudine di ambientazioni offerte da una nave di tale portata, sarà di focale importanza analizzare se gli stessi casi d'uso potranno essere replicati a terra con le medesime modalità operative. A supporto di tale argomentazione, all'evento prenderanno parte dei professionisti in materia di GDPR dedicati all'ambiente enterprise, figure chiave a cui poter rivolgere delle domande inerenti alle reali possibilità applicative di tali tecnologie.

Sarà ulteriormente possibile, se necessario, affrontare dettagli di natura più tecnica con figure senior in materia IT.



Parteciperanno in qualità di relatori


  • Giacomo Vose - Business Developer - Arduino Pro (Arduino srl)
  • Andrea Catozzi - IoT Business Line Manager - Moviri SpA
  • Francesco Pugliese - Director Corporate Business Innovation MSC Cruises
  • Fabrizio Salmi - Avvocato penalista - consulente 231 - OdV e formatore qualificato per la sicurezza




Crediti formativi

Il presente webinar è valido per il rilascio di un 2 ora di crediti formativi per le figure di RSPP/ASPP/CSP/CSE/Formatori



Modalità di iscrizione

Clicca qui per iscriverti 



Dettagli
20211214 sicurezzafisica
Data:2021-11-19
eMail:
segreteria@networkaias.it
Telefono:
(+39) 02 82398620
Non sei ancora iscritto ad AIAS?
Crea il Tuo Profilo

Galleria