Eventi

Digitalizzazione nella Gestione Amministrativa dei Rifiuti

Webinar AIAS - Wolters Kluwer - 16/09/2022

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un fenomeno di digitalizzazione sempre più spinto: è la ragione per cui anche l’ambito normativo riguardate Salute, Sicurezza e Ambiente si muove e si sviluppa in tal senso introducendo nuovi obblighi per i datori di Lavoro, RSPP ed HSE Manager.

Parlando di gestione dei rifiuti siamo di fronte a una vera e propria rivoluzione: il Ministero della Transizione Ecologica (MiTE) ha preso atto che nel nuovo scenario determinato da diversi fattori, in primis la penuria di materie prime, il controllo dei processi di gestione dei rifiuti e il monitoraggio della loro trasformazione in materie prime seconde (MPS) è di rilevanza strategica.

La Digital Transformation degli adempimenti fiscali si sta concretizzando attraverso l’istituzione del Registro Elettronico Nazionale sulla Tracciabilità dei Rifiuti (R.E.N.T.Ri.), già in fase avanzata di sperimentazione.

In un contesto normativo, quello ambientale, storicamente caotico e frenetico, come si può affrontare la digitalizzazione, non più procrastinabile, di un ambito complesso dove le nuove normative si susseguono continuamente e dove l’attenzione dell’opinione pubblica sugli enti di controllo è sempre più forte?

In un mondo del lavoro dove le responsabilità individuali sono sempre più definite, poter disporre di strumenti semplici ed affidabili è fondamentale: cosa chiediamo ad un software moderno per poter realizzare un modello operativo atto a prevenire reati in campo ambientale (D.Lgs.231)?


Nel webinar, organizzato da AIAS e Wolters Kluwer per il giorno 16 Settembre 2022 dalle ore 16.30 alle ore 18.00 con il titolo


Digitalizzazione nella Gestione Amministrativa dei Rifiuti



proveremo a rispondere a questi due quesiti.

Affronteremo inoltre alcuni case-study col contributo di chi utilizza ATLANTIDE, la soluzione di Wolters Kluwer per il waste management, utilizzata da Aziende private e pubbliche, da Consulenti e Associazioni di categoria.



Apertura dei lavori e moderazione


  • Massimo Vannucchi - Sales & Site Manager - LR Italy
  • Ottavio Sgariglia - Field Sales Executive - LR Italy
  • Elisa Vernacotola – Wolters Kluwer – Strategic Account Executive



Modalità di iscrizione

E' necessario confermare la Vs. presenza compilando i dati richiesti: CLICCA QUI per iscriverti all'evento


Crediti Formativi

Il presente webinar è valido per il rilascio di un 1 ora di crediti formativi per le figure di RSPP/ASPP/CSP/CSE/Formatori


Dettagli
20220916 wolter kluwer
Data:2022-08-03
eMail:
segreteria@networkaias.it
Telefono:
(+39) 02 82398620
Non sei ancora iscritto ad AIAS?
Crea il Tuo Profilo

Galleria