Eventi

La compliance aziendale tra i Sistemi di Gestione e il modello 231

Webinar EPC - AIAS - UNI - 17/05/2022

Il corpus normativo sulla governance delle organizzazioni (ovvero la serie UNI ISO 37000) è gestito dal Comitato Tecnico internazionale ISO/TC 309 “Governance of organizations” (la cui interfaccia nazionale è il gruppo di lavoro UNI/CT 016/GL 09 “Governance delle organizzazioni”).

Il tema della compliance, unitamente ad anti-bribery e whistleblowing, è destinato ad aprire inedite e stimolanti prospettive, che possono portare la normazione oltre il consolidato perimetro del management, verso gli ambiti propri di CEO, investitori e consigli di amministrazione, ma anche aprire nuove opportunità per lo sviluppo di Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo (MOG) evoluti e promuovere nuove funzioni e figure professionali.

Il webinar, organizzato da AIAS, EPC Editore e UNI per il giorno 17 maggio 2022 dalle ore 15,30 alle ore 17,00 con il titolo



La compliance aziendale tra i Sistemi di Gestione e il modello 231



fornirà una panoramica sul tema della compliance esplorando diversi ambiti come il modello 231, le linee guida di Confindustria e alcune esperienze pratiche.

Il webinar fa parte di una serie di eventi sulla compliance aziendale, i sistemi di gestione ed il modello 231, pianificati nel 2022 da EPC Editore, UNI e AIAS.




Programma


  • Il sistema di gestione della Compliance a supporto dei Modelli 231/01. Allegato alla Guida Operativa - Dott. A. Foti - Coordinatore UNI della CT 016/GL 09 “Governance delle organizzazioni” e Coordinatore AIAS GTS “Sistemi di gestione"
  • Controllo delle prestazioni, sorveglianza e misurazione. Capitolo 18 della Guida Operativa - Dott. S. Schiaroli - Coordinatore AIAS per la Regione Marche e membro del gruppo tecnico scientifico sui sistemi di gestione
  • Linee Guida Confindustria e il nuovo approccio alla Compliance  - Dott. P. Angheben - Responsabile Affari Legali Confindustria Trento, componente della Commissione nazionale 231 di Confindustria e della Commissione UNI “Governance delle organizzazioni”
  • I più recenti orientamenti della giurisprudenza in materia di Modelli Organizzativi - Avv. G. Mulè - Partner di Tonucci & Partners, esperto di compliance e Modelli 231, membro di numerosi OdV e componente del Gruppo di Lavoro UNI “Governance delle organizzazioni”




Modalità di partecipazione

Clicca qui di seguito per iscriverti al webinar 

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSelz6thPArRIJVR4Mi_aFmW9KLtRspo79sqhkY_0B_FOHMJkg/viewform



Per ulteriori informazioni

EPC Editore

Via Clauzetto, 12 - 00188 Roma

Tel. 06332451

Email: clienti@epc.it

Dettagli
Data:2022-05-10
eMail:
segreteria@networkaias.it
Telefono:
(+39) 02 82398620
Non sei ancora iscritto ad AIAS?
Crea il Tuo Profilo

Galleria