Sostenibilità

Costituito il Gruppo di lavoro 'Sostenibilità Integrata’ di AIAS

Vuoi aderire?

Il 3 dicembre 2019 alle ore 14,30 presso la sede AIAS in Milano si è’ costituito il Gruppo i Lavoro “Sostenibilità Integrata”.


Scopo del Comitato è quello di fornire ai Professionisti del settore Ambiente e Sicurezza, e alle loro imprese, strumenti e opportunità d’informazione, formazione e approfondimento riguardo il potenziale e le possibili applicazioni della Sostenibilità e dell’Economia Circolare.


L’Associazione è impegnata da tempo nel promuovere lo Sviluppo Sostenibile anche attraverso la partecipazione a iniziative di assoluto prestigio, quali ad esempio quelle dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), come parte essenziale del proprio ruolo istituzionale di rappresentanza d’importanti categorie professionali all'interno della Società e della Economia nazionale. Inoltre, AIAS riconosce nella Sostenibilità, e nelle molteplici pratiche e competenze che la sua implementazione richiede, un’importante opportunità di sviluppo professionale agli operatori del comparto Ambiente e Sicurezza, ai quali rivolge istituzionalmente la propria azione.


Il Comitato “Sostenibilità Integrata”, composto da esperti e professionisti della materia, vuole essere di supporto agli Associati, Professionisti e Imprese, per fare chiarezza e produrre le basi per un approccio serio e costruttivo, professionalmente vantaggioso, al tema. Tra gli obiettivi del Comitato, la produzione di documenti sui temi oggetto della propria attività - quali ad esempio guide, documenti di analisi, esempi di migliori pratiche - e l’organizzazione di eventi - sia di livello informativo, sia di confronto con i protagonisti della materia - e iniziative di formazione.


Quando opportuno, le suddette attività potranno anche avvalersi della sinergia con AIAS Academy, la struttura di formazione di AIAS, con le diverse APC e Comitati Tecnici AIAS, come pure della collaborazione di Aziende, Enti e Professionisti associati e non associati ad AIAS.


I fondatori del Comitato “Sostenibilità Integrata” sono:

  • Carlo Bisio
  • Luigi Di Marco
  • Paola Fiore
  • Federico Fioretto
  • Dino Peruch
  • Fabrizio Viscardi
  • Elisabetta Zara

Coordinatore del Gruppo di Lavoro è stato nominato all'unanimità il Socio Federico Fioretto.


I Soci interessati ad aderire al nuovo gruppo di lavoro sono pregati di segnalare la loro disponibilità alla Segreteria Generale scrivendo all'indirizzo e-mail: segreteria@networkaias.it

Dettagli
Data:2019-12-17
eMail:
segreteria@networkaias.it
Telefono:
(+39) 02 94368649
Non sei ancora iscritto ad AIAS?
Crea il Tuo Profilo

Galleria