Comunicati

Assemblea Ordinaria dei soci AIAS del 27 giugno 2019: Verbale e Documentazione

[Aggiornamento del 26/08/2019]  Impugnazione presso il Tribunale di Milano delle deliberazioni dell’Assemblea AIAS del 27/06/2019


[Aggiornamento del 10/07/2019] Verbale dell’Assemblea Ordinaria dei Soci del 27/06/2019


[Aggiornamento del 01/07/2019] Comunicazione del Presidente e il calcolo delle votazioni

La segreteria AIAS e il Segretario Generale hanno preso parte allo spoglio e ai calcoli al solo fine di garantire che i risultati fossero corretti.


+++++++++++++++++++++++++++++++++


Gentili soci,

Vi informiamo che l'Assemblea Ordinaria si terrà, in prima convocazione alle ore 18:30 del 26 giugno 2019 presso la sede AIAS Via Fara n.35 Milano ed in seconda convocazione

il giorno 27 giugno 2019 dalle ore 14:30 alle ore 17:30 presso La sede AIAS Via Fara n. 35 20124 Milano

Tra i punti all'ordine del giorno, l'approvazione del Bilancio AIAS 2018 e del nuovo regolamento elettorale.   


Scarica la convocazione ufficiale e la delega


--> Bilancio AIAS

Come previsto dallo Statuto, per l'anno 2018 il Bilancio:

  • è stato approvato dall'Esecutivo in data 23/05/2019;
  • è stato approvato dal Consiglio Direttivo in data 24/05/2019;
  • è in fase di valutazione da parte del Collegio dei Revisori dei Conti che emetterà a breve un parere;
  • dovrà essere valutato e approvato dall'Assemblea Ordinaria dei soci.

Il Bilancio 2018 di AIAS viene  messo in inchiesta pubblica tra gli associati fino alla data dell'assemblea per poterlo così visionare ed approvare:

  • online tramite il voto con Eligo nei giorni 24 e  25 giugno

oppure

  • durante l'assemblea ordinaria del 27/06/2019 (14:30 in AIAS).

Clicca qui per scaricare il Bilancio AIAS 2018

Clicca qui per scaricare l'evoluzione negli anni del patrimonio netto


     --> Regolamento elettorale

è stato predisposto il Regolamento elettorale per il rinnovo delle cariche sociali per il prossimo triennio 2020 - 2022. Come da Statuto, tale regolamento è già stato approvato dal Consiglio Direttivo del 10/04/2019 e viene messo in inchiesta pubblica tra gli associati fino alla data dell'assemblea per poterlo visionare ed approvare durante l'assemblea ordinaria del 27/06/2019 (14:30 in AIAS):   

Clicca qui per scaricare il regolamento elettorale


--> Situazione associativa

viene pubblicata la situazione associativa aggiornata a fine maggio 2019.

Clicca qui per scaricare la relazione Base Associativa al 28-05-2019

   

--> Mozione conclusiva del Presidente
viene pubblicata la Mozione conclusiva predisposta dal Presidente AIAS, Giancarlo Bianchi

Clicca qui per scaricare la Mozione conclusiva

Clicca qui per scaricare la presentazione del Presidente AIAS


MODALITÀ DI VOTO.

Al fine di dare un’ampia adesione alle scelte associative, il Presidente AIAS ha deciso di mettere anche in votazione online i seguenti punti all’Ordine del Giorno dell’Assemblea del 27/06/2019:

  • Approvazione del Bilancio AIAS 2018
  • Approvazione del nuovo regolamento elettorale per il rinnovo delle cariche associative per il triennio 2020-2022
  • Approvazione della Mozione del Presidente

Per questo motivo chiediamo agli associati di esprimere un parere positivo (favorevole all’approvazione), negativo (Contrario all’approvazione) o nullo (non votando nulla in fase di cabina elettorale, sia elettronica, sia cartacea) dei suddetti punti.

 

 Quando si vota?

  • Votazione online dalle ore 9.00 del 24/06/2019 alle 18.00 del 25/06/2019
  • Voto tradizionale in assemblea il giorno 27/06/2019 dalle ore 14:30 a chiusura dell’assemblea

 

Per cosa si vota?
  • Approvazione del Bilancio AIAS 2018
  • Approvazione del nuovo regolamento elettorale per il rinnovo delle cariche associative per il triennio 2020-2022
  • Approvazione della Mozione del Presidente

 

 

Come votare?

Sarà possibile votare con i seguenti metodi:

  • voto online
  • voto in assemblea
  • attraverso delega in assemblea

VOTO ONLINE: Ogni socio potrà esprimere in sicurezza ed in segreto, le preferenze di voto. Il software “Eligo” invierà a tutti gli associati aventi il diritto di voto per posta elettronica (indicata alla segreteria AIAS in sede di iscrizione e sempre modificabile accedendo al sito AIAS) il link diretto per accedere alla cabina elettorale online e le credenziali di accesso per effettuare il proprio voto. Gli elenchi dei votanti con i relativi risultati delle votazioni online saranno gestiti dalla software house che gestisce “Eligo”. I risultati elettorali e gli elenchi dei soci votanti saranno consegnati, in busta chiusa, al Presidente del Comitato elettorale in occasione dell’Assemblea del 27/06/2019.


VOTO in ASSEMBLEA: Prima dell’ingresso nella sala dell’assemblea, la segreteria AIAS procederà ad una verifica formale dei seguenti aspetti:

  • Posizione del socio votante;
    • eventuale effettuazione della votazione con il sistema online;
  • La posizione del Socio delegante;
    • eventuale effettuazione della votazione con il sistema online da parte del delegante;
  • A seguito delle suddette operazioni di verifica saranno consegnate al Socio la scheda cartacea di votazione e, in caso di possesso, un massimo di 2 deleghe per votante.
  • Non sarà possibile iscriversi ad AIAS il giorno dell’assemblea e votare il giorno stesso.

    PER DELEGA: Un Socio, in regola con il pagamento della quota sociale, può delegare per iscritto un altro Socio a votare al suo posto in assemblea indicando nome, cognome e numero di tessera. Ciascun Socio presente in Assemblea, può essere portatore di massimo due deleghe. Un Socio presente in assemblea, che abbia o non abbia già votato online, sarà autorizzato a votare in assemblea per massimo due Soci deleganti in regola con il pagamento della quota e che non abbiano già precedente votato online.    

     

     

    Chi può votare?

    Hanno diritto di voto, tutti i soci in regola con il pagamento della quota associativa. Sono invece esclusi dalle votazioni i Soci inseriti in anagrafica come “Soci Benemeriti” e i “Soci onorari”.

    VOTO ONLINE: Potranno votare online tutti i soci in regola con la quota entro e non oltre il 18/06/2019 per poter trasmettere per tempo l’elenco aggiornato degli aventi diritto di voto.

    VOTO IN ASSEMBLEA: ogni associato che non abbia ancora votato online e che sia in regola con la quota. Sarà consentito votare in assemblea anche al Socio che non ha potuto votare online perché non in regola del pagamento della quota associativa purché alla data dell’assemblea risulti in regola con il pagamento della quota o effettui il pagamento in contanti in AIAS presso l’Assemblea. NB: Qualunque socio in regola sarà autorizzato a votare per delega al posto di massimo due Soci deleganti anch’essi in regola con la quota e che non abbiano ancora votato online. Non sarà possibile iscriversi ad AIAS il giorno dell’assemblea e votare.

     

     

    Quando si vota?

    VOTO ONLINE: dalle ore 09:00 del 24/06/2019 alle ore 25/06/2019 alle 18:00 IN ASSEMBLEA: dalle ore 14:30 del giorno 27/06/2019 a chiusura dell’assemblea  


    Dove si vota?

    VOTO ONLINE: da qualunque PC, Tablet o smartphone dotato di collegamento internet In Assemblea: in AIAS Academy via Gustavo Fara, 35 20124 Milano


    Come votare?

    VOTO ONLINE (attraverso il software “Eligo”): ID Technology invierà a tutti i soci per posta elettronica all’email indicata dal socio in anagrafica AIAS il link diretto per accedere alla cabina elettorale online e le relative credenziali di accesso per effettuare il voto (è possibile richiedere alla segreteria AIAS segreteria@networkaias.it oppure 02 9436 8649 di modificare la propria email o rigenerare le credenziali di voto se non si è ricevute).



    Il dispositivo garantisce la segretezza del voto e consente di visualizzare la scelta selezionata, confermare o eventualmente ripetere l’operazione.

    Ogni socio potrà pertanto esprimere in tutta sicurezza e nel completo segreto, le preferenze di voto. Gli elenchi dei votanti con i relativi risultati saranno gestiti dalla software house di “Eligo” che li metterà a disposizione, in Assemblea il 27/06/2019 a prova dell’avvenuta votazione del Socio.

     

    VOTO in ASSEMBLEA: Prima dell’ingresso nella sala dell’assemblea, la segreteria AIAS procederà ad una verifica formale dei seguenti aspetti:

  • Posizione del socio votante;
    • eventuale effettuazione della votazione con il sistema online;
  • La posizione del Socio delegante;
    • eventuale effettuazione della votazione con il sistema online da parte del delegante;
  • A seguito delle suddette operazioni di verifica saranno consegnate al Socio la scheda cartacea di votazione e, in caso di possesso, un massimo di 2 deleghe per votante.
  • Non sarà possibile iscriversi ad AIAS il giorno dell’assemblea e votare il giorno stesso.

     

    PER DELEGA

    Un Socio, in regola con il pagamento della quota sociale, può delegare per iscritto un altro Socio in regola a votare in assemblea. Ciascun Socio presente in Assemblea, può essere portatore di massimo due deleghe. Il Socio presente in assemblea, che abbia o non abbia già votato online sarà pertanto autorizzato a votare in assemblea per massimo due Soci deleganti in regola con il pagamento delle quote 2016 e che non abbiano già precedente votato online

    Dettagli
    Convocazione assemblea del 27 06 2019
    Documenti per assemblea
    Guida al voto
    Bozza eligo mail
    Comunicazione del presidente sui risultati finali assemblea 27 06 2019
    Verbale assemblea soci del 27 07 2019 e allegati
    Comunicazione soci impugnazione verbale assemblea 27 06 2019
    Data:2019-06-17
    eMail:
    segreteria@networkaias.it
    Telefono:
    (+39) 02 94368649
    Non sei ancora iscritto ad AIAS?
    Crea il Tuo Profilo

    Galleria