Rete Giuridica
Avv.
Calosso Stefania
Avvocato e consulente privacy
Via Degli Scalini n. 3/2
40136 Bologna BO IT
051332321
Mi sono laureata in giurisprudenza presso l’Alma Marter Studiorum di Bologna e sono iscritta all’Ordine degli Avvocati di Bologna dal 2002.
Nel 2008, presso il medesimo Ateneo, ho conseguito, il Diploma di Master in Informatica Giuridica e Diritto delle nuove tecnologie, con stage e tesi in Diritto della Privacy. Da allora, la mia passione e dedizione all’“universo privacy” sono andate sempre più crescendo sino a divenire, dopo l’entrata in vigore del Reg. Eu. 2016/679 (G.D.P.R.) la parte principale della mia attività professionale.
Ho approfondito, in particolare, la data protection in ambito sanitario, PMI ed enti no-profit; nel 2020 ho svolto il Corso “European Citizen’s data protection, data governance and cybersecurity: foundamental rights and personal data processing in big data era” – Jean Monnet Chair presso l’Università di Milano; nel 2021 ho conseguito il titolo di perfezionata in "Data Protection e Data Governance: la cybersecurity e la protezione dei dati personali da un punto di vista legale, tecnico e organizzativo" presso l'Università Statale di Milano e sempre presso quest'ultima sono altresì perfezionanta in "Big data, artificial intelligence e piattaforme. aspetti tecnici e giuridici connessi all'utilizzo dei dati e alla loro tutela" .