Rete Giuridica

Avv.

Gentile Samanta

Sede / Recapiti

Studio Legale Gentile

Via Cesare Battisti, 10
70043 Monopoli BA IT

0809371609

Aree di competenza / Specializzazioni
Diritto Civile / Diritto del Lavoro e Previdenziale
Informazioni sintetiche

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari il 23.10.2001 con tesi in Diritto del Lavoro “Specialità e rapporto di lavoro”, sono iscritta all’Ordine degli Avvocati di Bari dal 2004 e Titolare di studio legale in Monopoli. Da diversi anni svolgo attività di consulenza ed assistenza sia stragiudiziale che giudiziale prettamente alle imprese nei settori di competenza ed in materia contrattualistica, di salute e sicurezza sul lavoro e di finanza agevolata.

  • Sono Formatrice Aziendale per la Sicurezza e docente corsi in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
  • Sono Socia fondatrice e Vice-Presidente (dal 2014 al 2019)dell’Associazione Eu-lab.org che si occupa di progettazione europea e di finanziamenti diretti ed indiretti.
  • Ho frequentato corsi di formazione in materia a Bruxelles e sono stata membro del comitato scientifico e tutor nell’ambito del “Corso di Alta formazione in Europrogettazione” (edizioni 2016-2018) organizzato da Eu-Lab.Org unitamente alla Fondazione Scuola Forense Barese dell’Ordine degli Avvocati di Bari.
  • Ho frequentato la Summer School “I Ricorsi alla Corte Europea dei diritti dell’uomo: diritti azionabili e modalità di presentazione” – Bari 25-29 Settembre 2017 organizzato da Università degli Studi di Bari e Fondazione Scuola Forense Barese dell’Ordine degli Avvocati di Bari.
  • Ho frequentato il “Corso Regionale di Alta Formazione per avvocate/i in materia antidiscriminatoria di genere” – Bari 15 Dicembre 2017/ 06 Aprile 2018 organizzato da Ufficio Consigliera Regionale di Parità – Regione Puglia.
  • Sono socia, componente del direttivo e webmaster dal 2013 della Associazione Avvocati Tribunale Monopoli. Sono stata nominata amministratrice di sostegno e tutrice di minori presso il Tribunale di Bari.


Richiedi un contatto

La comunicazione è diretta esclusivamente al Destinatario
Nessun dato relativo alla richiesta viene tracciato, profilato e/o mantenuto da AIAS