vademecum elezioni

Come votare?

Sarà possibile votare con i seguenti metodi:

  • voto online
  • voto in assemblea
  • attraverso delega in assemblea



Votare online: Ogni socio potrà esprimere, in tutta sicurezza e nel completo segreto, le preferenze di voto per presidente, componenti del consiglio direttivo, componenti del Collegio dei Revisori dei Conti e componenti del Collegio dei Probiviri attraverso il software “Eligo”.

Sarà direttamente il sistema Eligo, di ID Technology S.r.l., ad inviare, a tutti gli associati aventi il diritto di voto, il link per accedere alla cabina elettorale online e le relative credenziali di accesso per effettuare il proprio voto (le E-mail dei soci verranno fornite ad Eligo, nel completo rispetto della privacy si chiede pertanto a tutti i soci di verificare i propri recapiti entro e non oltre la data del 21 settembre 2019 in modo da fornire ad Eligo il database delle email corretto).





Gli elenchi dei votanti con i relativi risultati delle votazioni online saranno gestiti da “Eligo”.

I risultati elettorali e gli elenchi dei soci che hanno già votato, saranno consegnati da Eligo, in busta chiusa, al Presidente del Comitato elettorale in occasione nell’Assemblea del 7 ottobre 2019.  



Voto in Assemblea: L'accesso in assemblea sarà permesso solo ai soci. Prima dell’ingresso nella cabina elettorale, la segreteria AIAS procederà ad una verifica formale dei seguenti aspetti:

  • Posizione del socio votante;
    • eventuale effettuazione della votazione con il sistema online;
  • La posizione del Socio delegante;
    • eventuale effettuazione della votazione con il sistema online da parte del delegante;
  • A seguito delle suddette operazioni di verifica saranno consegnate al Socio la scheda cartacea di votazione e, in caso di possesso di deleghe in regola, massimo di ulteriori 2 schede di votazione.
  • Non sarà possibile iscriversi ad AIAS il giorno dell’assemblea e votare il giorno stesso.  



    Per delega: Un Socio, in regola con il pagamento della quota sociale, può delegare per iscritto un altro Socio a votare al suo posto in assemblea, indicando, nella delega, nome, cognome e numero di tessera.   Ciascun Socio presente in Assemblea, può essere portatore al massimo due deleghe.   Un Socio presente in assemblea, che abbia o non abbia già votato online, sarà autorizzato a votare in assemblea per massimo due Soci deleganti in regola con il pagamento delle quote 2016 e che non abbiano già precedente votato online.

     

       



    Dettagli
    Data:2019-07-22
    eMail:
    segreteria@networkaias.it
    Telefono:
    (+39) 02 94368649
    Non sei ancora iscritto ad AIAS?
    Crea il Tuo Profilo

    Galleria